giovedì 1 ottobre 2015

CRITICAL MASS e ASSEMBLEA PUBBLICA per dire NO alla Gara europea

Sabato 26 settembre abbiamo svolto l’iniziativa in programma ed articolata in due momenti ben distinti. 
La Critical Mass manifestazione che ha attraversato, con l’utilizzo delle biciclette da parte dei partecipanti, tutta la città dal mare fino al centro storico e l’Assemblea Pubblica molto partecipata in p.za Cavour.
Ormai alla quarta Critical Mass per promuove il tema del referendum, della risorsa acqua, della ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato nella provincia di Rimini riteniamo che questa formula di mobilitazione sia stata per noi fondamentale in questi anni per promuovere un nuovo modo di viere la città ma soprattutto questa volta ci ha permesso di far convergere e connettere tutte le lotte ambientali che in questi anni hanno preso vita sul nostro territorio.


La partecipata Assemblea Pubblica svoltasi in piazza Cavour, ci ha permesso di fare il punto sulla situazione attuale e approfondire la nostra contrarietà all’utilizzo della gara europea per decidere a chi affidare la gestione del SII.


Vogliamo ringraziare infatti tutti coloro che fattivamente hanno aderito e partecipato dal Comitato Ambiente & Salute di Riccione a Sos Adriatico e tutti i firmatari dell’appello ai sindaci della provincia, fatto girare in questi giorni sia sui quotidiani che online

Nessun commento:

Posta un commento