Chi siamo

Il Comitato Acqua Pubblica Rimini è nato con l'obiettivo di raccogliere tutti i singoli, associazioni, movimenti e partiti che si battono per un bene comune essenziale: l'acqua.
A Rimini si è costituito con l'obiettivo di raccogliere le firme necessarie per la presentazione dei tre quesiti referendari proposti dal Forum Italiano per i Movimenti per l'Acqua per la ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico integrato.
Ci siamo battuti, anche nella nostra provincia, per vincere il referendum ed aprire la strada ad un nuovo modello di gestione del servizio idrico, che sia pubblico e partecipato dai fruitori principali ossia ciascun individuo: perchè si scrive acqua e si legge democrazia! Abbiamo vinto tutti e tutte insieme, andando a votare 4 SI convinti il 12 e 13 giugno 2011.
Ora il comitato referendario Acqua pubblica  si scioglie e nasce in forma nuova il "Comitato Acqua e Beni comuni", che prosegue il suo percorso nelle lotte e iniziative per la ripubblicizzazione del servizio idrico e per la difesa dei beni comuni, contro le politiche e logiche neoliberiste.
I nuovi referenti territoriali sono: Nicolò Altomare, Massimo Fusini, Andrea Bascucci.